Su di noi - Cà Paloma - Trattoria - Fine dining - Portegrandi Jesolo

Vai ai contenuti







Su di Noi
storie di tradizione culinarie




Percorsi culinari nel rispetto delle ricette dei nostri nonni!




NUTRIRSI
Al giorno d'oggi, spinti dalla corrente consumistica della società in cui viviamo, spesso tendiamo a considerare poco il senso del termine "mangiare" e ad ignorare del tutto quello del termine "nutrirsi", due aspetti della vita che potrebbero sembrare la stessa cosa ma che, in realtà, esprimono concetti profondamente diversi.


AMARE IL VINO
Che il vino fa buon sangue lo dicevano i nonni, ma senza alcun fondamento scientifico. Adesso alcuni ricercatori inglesi hanno provato a dimostrare il detto. In laboratorio hanno usato alcune colture cellulari per identificare quale “ingrediente” del vino ha un vero effetto sulla nostra salute.






L'importanza di abbinare il giusto vino
del territorio alla cucina


SEI CIO' CHE BEVI
SEI CIO' CHE MANGI
L'uomo è ciò che mangia
affermava il filosofo Feuerbach - “se volete far migliore il popolo, dategli un'alimentazione migliore”: con queste parole, egli voleva sottolineare come l'alimentazione costituisca quella base indispensabile perché gli uomini possano vivere insieme in modo fraterno e solidale.

la scelta dei prodotti è il segreto della buona cucina




SOLO ECCELLENZE


L'enogastronomia e le produzioni tradizionali di qualità costituiscono una delle più nobili espressioni della cultura di un popolo e l'attività turistica lagunare.
Sostenere i prodotti locali significa dunque non solo rafforzare la cultura e le tradizioni di un luogo, la sua identità, ma anche la sua economia.
Dicci cosa pensi del nostro ristorante!
Cà Paloma - Trattoria - Fine dining - Portegrandi Jesolo © 2018 All rights reserved . Tutti i diritti sono riservati
By Eddy Fedato Consulting srl
Torna ai contenuti